Mezzalibbra, Lei

16.06.2021

Mezzalibbra, Lei

in promozione il terzo singolo dei Mezzalibbra

Nel terzo singolo "Lei" dei Mezzalibbra le influenze R&B e Rock che caratterizzano il gruppo si fondono creando una canzone che gioca con la melodia della strofa in 6/8 e con un ritornello che dà la carica. "LEI" ha un duplice significato: da una parte rappresenta la figura femminile come un qualcosa che crea dipendenza e che rende migliori anche gli aspetti peggiori della vita; dall'altra può essere interpretato come la personificazione della cannabis, attribuendole una connotazione quasi sensuale e allo stesso tempo consolatoria. 

Davide Corneli, in arte Mezzalibbra, inizia gli studi di canto da bambino per poi appassionarsi al basso e infine anche alla chitarra. Nel corso degli anni ha suonato in vari gruppi, festival e club per poi iniziare ad avvicinarsi alla scrittura delle proprie canzoni all'età di 18 anni, appassionandosi anche alla poesia. Il suo nome d'arte Mezzalibbra, viene poi esteso a tutta la band e porta con sè un significato profondo che rimanda al loro legame con la natura in cui trovano massima ispirazione per le sue composizioni. A Novembre del 2019 pubblicano il suo primo singolo "Cometa" con la produzione artistica di Cristiano Romanelli (UMMO) e inizia ad avere subito degli ottimi riscontri di pubblico e critica. Moltissime le interviste e recensioni in web magazine nazionali.

All'inizio del 2020 si ufficializza la band con Gianji (Francesco Nallira) alla prima chitarra e Nicotina (Emanuele Di Domenico) alla seconda chitarra; band che contribuisce alla realizzazione del secondo singolo "XXL". Nel 2021, dopo la buona accoglienza del secondo singolo, i Mezzalibbra incidono "Lei" che chiude il trittico di canzoni che anticipano il primo album della band.

Press, radio, Tv AgencyDCOD Communication By GB Play


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia